Informativa sui rimborsi

Reso - Diritto di recesso

 

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare tale diritto il Cliente è tenuto ad informare ITsMine della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo e-mail (itsmine.shopping.store@gmail.com) o tramite il modulo di contatto reperibile sul sito.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Se il Cliente recede dal presente contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di ItsMine compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale salvo diversamente convenuto. Il rimborso rimarrà in sospeso fino al ricevimento dei beni.

 

ItsMine provvederà all'organizzazione logistica del reso concordando con il cliente la prima data utile (nell'ambito dei previsti 14 giorni disponibili) per programmare il ritiro. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Qualora il Cliente esercitasse la volontà di utilizzo di altro vettore logistico a sua scelta sarà responsabile del bene fino all'avvenuta consegna presso la sede di ItsMine Jewels & Accessories di Bonura Manuela - sede operativa via Per Fornaci 73/F C.A.P. 21054 - Fagnano Olona (VA).

 

Limitazioni al Diritto di Recesso

Il Cliente non potrà in ogni caso avvalersi del diritto di recesso qualora si tratti di beni visibilmente usati o non restituiti nella condizione originale di invio. Sono esclusi dal diritto di recesso, secondo l'art.59 del Codice Consumo, gli articoli personalizzati, come ad esempio gioielli componibili o con incisione personalizzata. Tali prodotti non sono pertanto restituibili o rimborsabili, salvo errori nella personalizzazione.